Abbiamo imparato dal miglior mentore: la Natura

Abbiamo intuito più di 20 anni fa l’importanza di lavare l’aria degli ambienti indoor: un elemento essenziale per la vita, la salute ed il benessere. Per vincere questa sfida abbiamo preso spunto dalla regina delle insegnanti, la natura.

Ci ha fornito talmente tanti spunti, idee e riflessioni – convertite poi in prodotti dai nostri ingegneri, ricerca e sviluppo – che ci sentivamo in dovere di ringraziarla. L’ecologia delle nostre soluzioni, la lotta al chimico, l’evitare utilizzo di plastica e smaltimento di rifiuti speciali come i filtri sono tutti modi che abbiamo scelto per dimostrarle la nostra gratitudine.

Laviamo l’aria, filtriamo quella aspirata e generiamo vapore unicamente con acqua.

Come si potrebbe far piovere in casa per pulire l’aria?

La risposta alla madre di tutte le nostre domande può sembrare banale, ma riprodurre e migliorare la capacità di abbattimento degli inquinanti tipica della pioggia è stato tutt’altro che semplice.

Ma alla fine siamo riusciti a generare la tempesta perfetta, che si scatena nel nostro piccolo gioiello ogni volta che lo accendi.

Costringiamo l’aria e l’acqua ad interagire in modo così profondo da non lasciare scampo agli inquinanti che troviamo abitualmente negli ambienti indoor.

Efficacia del filtro ad acqua

Ricerche e studi di prestigiosi enti super partes, come il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche ed UNIMORE – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, hanno dimostrato la capacità del filtro ad acqua di Gioel di abbattere:

  • particolato, fino alle PM 0.3 (nanoparticelle);
  • batteri, funghi e spore;
  • COV – Composti organici volatili: formaldeide, benzene. toluene, xilene, acetone, acetaldeide, acetonitrile, la famiglia dei NOx, fumo di sigaretta;
  • CO2 – non è un inquinante, ma un gas serra
  • Metalli pesanti da traffico industriale e veicolare che si depositano sulle superfici: Piombo, Cadmio, Nichel, Cromo

Per l’igiene profonda, trasformiamo l’acqua in vapore

L’igienizzazione profonda, ultimo tassello che rende Gioel un sistema veramente completo per famiglie e imprese, è reso possibile dalla trasformazione dell’acqua in vapore saturo secco.

Anche in questo caso non mancano studi a supporto dell’efficacia, anche nell’inattivazione delle cariche virali (Studio UNIMORE) in quanto tra i metodi di sterilizzazione fisica troviamo l’utilizzo del calore, sia umido che secco. Ogni micro-organismo, infatti, ha caratteristiche ben precise che regolano la sua termosensibilità.

Elemento di estrema importanza è la pressoché completa eliminazione di detersivi e detergenti chimici (anche quelli ecologici), in piena linea con i nostri principi che mirano ad aumentare il benessere dei nostri clienti, facendoli vivere in un ambiente più sano.

Migliora la qualità di vita indoor

Affidati agli specialisti dell’acqua per cambiare completamente approccio all’igiene domestica e degli ambienti di lavoro, aumentando il tuo benessere e quello di chi ti sta a cuore.