Specialisti dell’acqua
Abbiamo imparato dal miglior mentore: la Natura
Abbiamo intuito più di 20 anni fa l’importanza di lavare l’aria degli ambienti indoor: un elemento essenziale per la vita, la salute ed il benessere. Per vincere questa sfida abbiamo preso spunto dalla regina delle insegnanti, la natura.
Ci ha fornito talmente tanti spunti, idee e riflessioni – convertite poi in prodotti dai nostri ingegneri, ricerca e sviluppo – che ci sentivamo in dovere di ringraziarla. L’ecologia delle nostre soluzioni, la lotta al chimico, l’evitare utilizzo di plastica e smaltimento di rifiuti speciali come i filtri sono tutti modi che abbiamo scelto per dimostrarle la nostra gratitudine.
Laviamo l’aria, filtriamo quella aspirata e generiamo vapore unicamente con acqua.
Come si potrebbe far piovere in casa per pulire l’aria?
Ma alla fine siamo riusciti a generare la tempesta perfetta, che si scatena nel nostro piccolo gioiello ogni volta che lo accendi.
Costringiamo l’aria e l’acqua ad interagire in modo così profondo da non lasciare scampo agli inquinanti che troviamo abitualmente negli ambienti indoor.
“Ci preoccupiamo dello smog per le strade, ci lamentiamo dell’inquinamento alle stelle per colpa del traffico. Ma dimentichiamo che l’aria di casa è altrettanto, se non più sporca di quella all’esterno: lo sottolinea Scientific American.” – Fonte, Corriere della Sera
“Come confermano anche i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’aria che respiriamo dentro casa e nei luoghi di lavoro può essere fino a 5 volte più inquinata di quella outdoor.” – Fonte, Repubblica
“In generale i bambini sono i gruppi più colpiti dalle conseguenze dell’inquinamento dell’aria indoor, specialmente in ambito domestico. In Europa l’inquinamento indoor è responsabile del 4,6% delle morti per tutte le cause nei bambini da 0 a 4 anni, per infezioni respiratorie acute.” – Fonte, Ministero della Salute
Efficacia del filtro ad acqua
Ricerche e studi di prestigiosi enti super partes, come il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche ed UNIMORE – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, hanno dimostrato la capacità del filtro ad acqua di Gioel di abbattere:
- particolato, fino alle PM 0.3 (nanoparticelle);
- batteri, funghi e spore;
- COV – Composti organici volatili: formaldeide, benzene. toluene, xilene, acetone, acetaldeide, acetonitrile, la famiglia dei NOx, fumo di sigaretta;
- CO2 – non è un inquinante, ma un gas serra
- Metalli pesanti da traffico industriale e veicolare che si depositano sulle superfici: Piombo, Cadmio, Nichel, Cromo
Studi e certificazioni
Negli anni abbiamo condotto diversi studi – con partner prestigiosi ed indipendenti – che certificano la qualità delle nostre soluzioni. Se desideri, clicca per approfondire.
- pubblicazione scientifica internazionale
- efficacia virucida contro i Coronavirus
- HACCP – superato a pieni voti
- Malattie allergiche e infiammatorie croniche
- studi inattivazione cariche virali e rimozione inquinanti
- Ricerca avanzata su rimozione inquinanti
Per l’igiene profonda, trasformiamo l’acqua in vapore
L’igienizzazione profonda, ultimo tassello che rende Gioel un sistema veramente completo per famiglie e imprese, è reso possibile dalla trasformazione dell’acqua in vapore saturo secco.
Anche in questo caso non mancano studi a supporto dell’efficacia, anche nell’inattivazione delle cariche virali (Studio UNIMORE) in quanto tra i metodi di sterilizzazione fisica troviamo l’utilizzo del calore, sia umido che secco. Ogni micro-organismo, infatti, ha caratteristiche ben precise che regolano la sua termosensibilità.
Elemento di estrema importanza è la pressoché completa eliminazione di detersivi e detergenti chimici (anche quelli ecologici), in piena linea con i nostri principi che mirano ad aumentare il benessere dei nostri clienti, facendoli vivere in un ambiente più sano.
Migliora la qualità di vita indoor
Affidati agli specialisti dell’acqua per cambiare completamente approccio all’igiene domestica e degli ambienti di lavoro, aumentando il tuo benessere e quello di chi ti sta a cuore.