Dal 1996 lavoriamo per eliminare l’inquinamento indoor
Respirare è un bisogno primario. Spesso, però, si sottovaluta l’importanza della qualità dell’aria; a cominciare da quella degli spazi in cui viviamo.
Eppure, i dati parlano chiaro:
trascorriamo il 90% del tempo in ambienti chiusi
l’aria di casa è 5 volte più inquinata di quella esterna
l’inquinamento indoor aumenta l’incidenza di patologie respiratorie croniche
Dal 1996, eliminare l’inquinamento indoor è l’impegno che guida il team Gioel.
La nostra squadra di ingegneri, ricercatori e designer si è specializzata nella progettazione di sistemi di aspirazione, sanificazione e purificazione dell’aria sempre più efficaci ed ecosostenibili.
L’80% della polvere è nell’aria, non sulle superfici
L’80% delle polveri e del particolato che si trova in casa è sospeso nell’aria, non sulle superfici.
Ecco perché i tradizionali dispositivi di aspirazione non bastano: serve un sistema di depurazione e igienizzazione capace di assorbire le sostanze inquinanti e gli allergeni, impedendo che poi si diffondano nuovamente nell’aria.
Per le nostre soluzioni ci siamo ispirati alla natura
Abbiamo intuito l’importanza di lavare l’aria degli ambienti indoor. E, per farlo, ci siamo ispirati alla natura: la pioggia, infatti, ha la capacità di abbattere lo smog e le altre sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera.
Si trattava quindi di riprodurre l’azione igienizzante della pioggia all’interno di abitazioni e luoghi di lavoro. È nato così il sistema Gioel di filtraggio ad acqua.
Il risultato è un sistema brevettato di filtraggio ad acqua
Ispirandosi alla pioggia, il filtro ad acqua a 3 stadi lava l’aria eliminando tutte le sostanze nocive senza uso di filtri consumabili né di detergenti chimici.
Questo sistema, brevettato e certificato, è il cuore tecnologico di tutti i dispositivi Gioel per purificare l’aria con l’acqua, aspirare le superfici e igienizzare col vapore.