Gioel Air2021-04-09T17:22:30+02:00

Gioel Air, dai respiro a casa tua

Gioel Air è un sistema brevettato, che con l’utilizzo di sola acqua riesce ad eliminare dall’aria di casa tutte le principali forme di inquinanti, come dimostrato da una ricerca avanzata del CNR. Batteri e spore, particolato (fino alle nanopolveri), composti organici volatili (VOC) e formaldeide non sono inquilini piacevoli: eliminali con la potenza dell’acqua e del sistema di filtraggio a 3 stadi® brevettato Gioel.

Gioel Air, qualità dell'aria e benessere indoor

Parlano di noi

Perché lavare l’aria degli ambienti indoor

Respirare è un bisogno primario, esattamente come mangiare, bere o dormire. Selezioniamo cibi, bevande e sistemi ergonomici per il riposo, ma spesso sottovalutiamo il problema della qualità dell’aria per svariati motivi: l’inquinamento non è visibile, abbiamo convinzioni errate (smentite dai dati) o non sappiamo come e con quale soluzione intervenire.

Quali sono quindi i principali motivi che dovrebbero spingerci a lavare l’aria degli ambienti indoor?

5

L’aria di casa è mediamente 5 volte più inquinata rispetto a quella esterna

90%

E’ il tempo che mediamente passiamo in ambienti chiusi: casa, auto, ufficio, palestra, ecc.

80%

E’ la percentuale di polvere e particolato che si trovano in sospensione nell’aria e non sulle superfici

35%

E’ la popolazione mondiale che soffre di allergie, per approfondire vedi lo studio clinico sui prodotti Gioel

Scopri come avere Gioel

Ci preoccupiamo dello smog per le strade, ci lamentiamo dell’inquinamento alle stelle per colpa del traffico. Ma dimentichiamo che l’aria di casa è altrettanto, se non più sporca di quella all’esterno: lo sottolinea Scientific American.

Fonte, Corriere della Sera

“Come confermano anche i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’aria che respiriamo dentro casa e nei luoghi di lavoro può essere fino a 5 volte più inquinata di quella outdoor.”

Fonte, La Repubblica

In generale i bambini sono i gruppi più colpiti dalle conseguenze dell’inquinamento dell’aria indoor, specialmente in ambito domestico. In Europa l’inquinamento indoor è responsabile del 4,6% delle morti per tutte le cause nei bambini da 0 a 4 anni, per infezioni respiratorie acute.

Fonte, Ministero della Salute

Quali inquinanti rimuove Gioel Air

Gioel Air riesce a rimuovere in modo pressoché totale tutte le principali sostanze inquinanti che troviamo comunemente negli ambienti indoor.

Dalle PM 10 fino alle PM 0.3, Gioel rimuove il particolato fine e ultrafine (fino alle nanoparticelle). Ne fanno parte pollini e allergeni, emissioni industriali e veicolari, goccioline di saliva (veicolo di contagio virale)

I virus si diffondono nell’aria principalmente attraverso i droplets (goccionile) di saliva infetti, che mediamente hanno dimensioni di 1 micron. Gioel trattenendo particelle fino a 0,3 micron riesce a rimuovere dall’aria anche i micro-droplets, aiutando concretamente a ridurre le probabilità di contagio negli ambienti chiusi.

Appartengono a questa classe numerosi composti chimici. Nell’aria degli ambienti indoor le sorgenti principali sono i prodotti cosmetici o deodoranti, i dispositivi di riscaldamento, i materiali di pulizia (detersivi, detergenti) e prodotti vari (es. colle, adesivi, solventi, vernici,), abiti trattati recentemente in lavanderie, il fumo di sigaretta e strumenti di lavoro, quali stampanti e fotocopiatrici. Altre importanti fonti di inquinamento sono i materiali da costruzione e gli arredi.

I COV possono essere causa di una vasta gamma di effetti che vanno dal disagio sensoriale fino a gravi alterazioni dello stato di salute; ad alte concentrazioni negli ambienti interni, possono causare effetti a carico di numerosi organi o apparati, in particolare a carico del sistema nervoso centrale.

Gioel, come dimostrato dallo studio del CNR (Istituto sull’inquinamento atmosferico), riesce a rimuovere pressoché totalmente un gran numero di VOC dall’aria indoor, tra cui formaldeide, benzene, metanolo, acetone, acetonitrile, acetaldeide, toluene, NOx

Il fumo di sigaretta produce particolato composto principalmente da particelle liquide, con un numero delle stesse fino a 20 volte superiore a quelle che si trovano nel particolato diesel.

La maggior parte dei batteri e spore si trova tra i  0,3 ed i 20 micron. Gioel, eliminando le particelle fino a 0,3 micron ne garantisce la rimozione pressoché totale.

Il polline non è altro che una cellula riproduttiva della pianta che viene trasportata da vento ed insetti per fecondare un’altra pianta. Negli ambienti indoor arriva soprattutto da porte e finestre, e si deposita su vestiti, oggetti ed animali.

I pollini sono una causa molto diffusa di allergia che Gioel riesce ad abbattere velocemente lavando l’aria. Abbiamo moltissime testimonianze di nostri clienti allergici che hanno migliorato sensibilmente la qualità della vita negli ambienti indoor.

Gli allergeni degli animali domestici sono piccole particelle provenienti da essi come peli, saliva, urina, forfora, che rimangono sospesi in aria.

Anche in questo caso, al pari dei pollini, sono spesso causa di allergie respiratorie. Gioel riesce a rimuovere pressoché totalmente gli allergeni dall’aria, permettendo una convivenza più serena con gli amici a quattro zampe.

Scopri come avere Gioel

Tecnologia

Il filtro ad acqua a 3 stadi® Gioel fa interagire l’aria e l’acqua in modo così profondo da non lasciare scampo agli inquinanti che troviamo abitualmente negli ambienti indoor:

  1. L’aria viene convogliata nella vaschetta dell’acqua. In questa prima fase, le impurità più grandi presenti in sospensione aerea vengono immediatamente trattenute.
  2. L’acqua e l’aria vengono forzate a percorrere un canale di più di 60 cm di lunghezza, dove avviene la separazione delle particelle di piccole dimensioni;
  3. Infine, aria e acqua entrano nella camera del separatore molecolare, che girando a più di 22.000 giri al minuto permette la separazione degli inquinanti dall’aria, che viene liberata completamente pulita nell’ambiente
Scopri come avere Gioel

Studi e certificazioni

Negli anni abbiamo condotto diversi studi – con partner prestigiosi ed indipendenti – che certificano la qualità delle nostre soluzioni. Se desideri, clicca per approfondire.

Scopri come avere Gioel

Ulteriori benefici di Gioel Air

Gioel Air

Gioel Air oltre ad abbattere le sostanze inquinanti ti da numerosi altri benefici:

  • potenza filtrante sempre al top (non esistono filtri consumabili, ma unicamente acqua)
  • eliminazione dei cattivi odori di qualsiasi tipo
  • profumazione dell’ambiente e aromaterapia, grazie all’ampia scelta delle essenze naturali “Le Naturelle” di Gioel
  • stabilizzazione dell’umidità di casa: Gioel Air aumenterà l’umidità di ambienti particolarmente secchi o viceversa diminuirà quella di ambienti troppo umidi
  • nessuna ulteriore spesa per la sostituzione di componenti consumabili

Compila il form, ti contatteremo

Compila il form per richiedere una presentazione gratuita e senza impegno. Sarai contattat* da un Air Specialist Gioel per concordare – nel pieno rispetto delle tue esigenze – modalità di presentazione, giorno e orario.






    Inviando questo form di contatto, si dichiara di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy

    Torna in cima